Eku Woodart TT Thermoplus 98: prestazioni da Passivhaus
Il serramento in alluminio-legno a taglio termico Eku Woodart TT Thermoplus 98 è stato progettato per rispondere ai più severi requisiti energetici: le sue prestazioni di isolamento termico lo rendono adatto per la Passivhaus e la Classe A+ di Casaclima.
L’IMS Institute di Belgrado ha condotto un test su una finestra ad un’anta di 1230×1480 mm, secondo gli standard europei. Il serramento, con una doppia vetrocamera di Ug pari a 0,56 W/m2K, offre una trasmittanza termica Uw di 0,76 W/m2K.
Una prestazione che è stato possibile ottenere grazie all’utilizzo di barrette e inserti isolanti realizzati con nuovi materiali a bassissima conduttività termica (valore lambda).
I serramenti Woodart TT Thermoplus 98 offrono un “di più” non solo in termini di isolamento termico, ma anche in termini di eleganza e personalizzazione.
Il rivestimento interno in pregiato legno massello impreziosisce e ravviva gli ambienti della casa con la sua naturale e calda eleganza.
L’alluminio esterno, invece, assicura un’elevata resistenza alle intemperie e una pressoché totale assenza di manutenzione.
L’ampia disponibilità di finiture, colori ed essenze legnose, inoltre, permette a questi serramenti di inserirsi con armonia in ogni stile architettonico e in ogni tipo di arredamento.
Tipologie realizzabili con Eku Woodart TT Thermoplus 98
Con questa serie è possibile realizzare serramenti alluminio-legno a taglio termico ad una o più ante con varie tipologie di apertura e movimentazione: struttura fissa, battente, vasistas, anta-ribalta, sporgere, bilico orizzontale o verticale, scorrevole parallelo.